rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali Trento 2015 Centro storico / Piazza Dante

Elezioni a novembre in 12 comuni trentini

Si torna alle urne: dopo l'appuntamento elettorale di maggio che ha riguardato la maggioranza dei comuni trentini ci sono 12 municipi in cui gli elettori sono chiamati alle urne domenica 15 novembre. Il vicepresidente della regione Arno Kompatscher ha firmato oggi il decreto

Elezioni comunali in 14 comuni, 12 del Trentino e 2 dell’Alto Adige. Si tratta dei municipi trentini di Albiano, Bocenago, Caderzone Terme, Castelfondo, Castello Tesino, Cinte Tesino, Civezzano, Faedo, Fornace, Lona-Lases, Pieve Tesino e Strembo e di quelli altoatesini di Naz-Sciaves e di Ortisei. Le elezioni, per eleggere sindaci e consigli comunali, si terranno domenica 15 novembre 2015. Gli eventuali turni di ballottaggio saranno effettuati domenica 29 novembre.

CLICCA QUI per accedere alla  pagina con i DATI SULL'AFFLUENZA ed  i RISULTATI...

Gli elettori, complessivamente chiamati alle urne in Trentino, sono all’incirca 11.000, in Alto Adige 6.000. Con la firma del decreto diventa operativo anche il calendario delle operazioni elettorali, che prevede il deposito delle liste dei candidati presso le segreterie comunali, complete degli allegati prescritti dalla legge fra le ore 8.00 di venerdì 9 ottobre e le ore 12.00 di martedì 13 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a novembre in 12 comuni trentini

TrentoToday è in caricamento