rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni comunali Trento 2015 piazza Duomo

Andreatta non è più primo ma quinto sindaco più popolare d'Italia

Non è un sondaggio elettorale, ma l'annuale classifica pubblicata oggi da Il Sole 24 ore: rispetto a quando fu eletto il sindaco, che si candida per un secondo mandato, ma perso 3 punti percentuali. L'anno scorso, secondo un'altra ricerca, era al primo posto

Alessandro Andreatta è al quinto posto nella top ten dei sindaci  più popolari in Italia. A dirlo è l'annuale ricerca "governance poll" commissionata dal quotidiano Il Sole 24 Ore alla società Ipr marketing. La classifica mette in fila i sindaci delle città capoluogo di provincia per indice di gradimento, espresso naturalmente dai cittadini.

Secondo un'altra ricerca, in questo caso elaborata da Datamedia all'interno di Monitorcittà, il primo cittadino di Trento, che si candida ora per un secondo mandato, era il primo d'Italia: il più amato dai propri cittadini.

Nella recente ricerca Andreatta ha invece raggiunto il 61,5% come indice di gradimento, quasi tre punti percentuali in meno rispetto al 64,4% ottenuto il giorno della sua elezione. Davanti a lui ci sono i sindaci di Firenze, Bari, Bergamo e Regio Calabria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andreatta non è più primo ma quinto sindaco più popolare d'Italia

TrentoToday è in caricamento