rotate-mobile
Elezioni San Giuseppe

Beppino Englaro a Trento per l'incontro "Libertà e diritti fondamentali"

Englaro, con Sinistra Ecologia e libertà, sarà al Centro Santa Chiara mercoledì 9 ottobre alle 20.30. Leggi l'intervista a Trento Today

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Leggi l'intervista clicca qui...

L’imminente appuntamento elettorale rappresenta un'occasione preziosa per il confronto tra i temi che caratterizzano il messaggio dei partiti.
Uno dei temi principali che Sinistra Ecologia e Libertà annovera  nella propria azione politica riguarda la laicità.
Il pensiero laico non è contro qualcosa, o qualcuno, ma  rappresenta, a nostro avviso,  la lente che ci permette di osservare nitidamente la complessità sociale, che mai come in questa fase storica, ha evidenziato l’impellenza di concetti quali eguaglianza, dialogo e rispetto.
Un pensiero che la nostra Carta Costituzionale ribadisce  con forza  all’art. 3, “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguale. E’ compito della Repubblica rimuovere ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà impediscono il pieno sviluppo della persona umana”.
SEL del Trentino porterà questi temi all’attenzione dell’elettorato trentino mercoledì 9 ottobre, alle 20.30 al centro S. Chiara, alla sala conferenze, insieme a Beppino Englaro, e al Comitato Laici per i Diritti Civili del Trentino.
Parleremo di “Libertà e Diritti fondamentali”,  con il padre di Eluana,  attore e testimone di una  “Storia di coerenza”, mentre  con  Mauro Bondi  presidente dei Laici Trentini,  affronteremo il tema : “I diritti civili non sono un’opzione”.
In qualità di candidato presidente per Sinistra Ecologia e Libertà, sarò dunque onorato di condurre e moderare gli interventi di questo nostro viaggio ideale tra diritti e laicità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppino Englaro a Trento per l'incontro "Libertà e diritti fondamentali"

TrentoToday è in caricamento