rotate-mobile
La decisione

Vittorio Sgarbi si candida alle prossime elezioni provinciali

L'obiettivo, dice lui, è "portare il consenso che la mia attività ha ottenuto in questa area per estendere la capacità di penetrazione del centro destra"

La legge elettorale altoatesina non permette collegamenti di lista. “L’unica possibilità che abbiamo è di valutare, in accordo con Forza Italia, una specie di bicicletta o con la Lega o con Fratelli d'Italia". Lo ha detto il sottosegretario al ministero della Cultura Vittorio Sgarbi che, con queste dichiarazioni, si candida alle prossime elezioni provinciali a ottobre in Alto Adige. Sgarbi infatti starebbe ultimando le pratiche necessarie alla propria candidatura.

L'obiettivo, spiega Sgarbi in una nota, è "portare il consenso anche politico che la mia attività ha ottenuto in questa area per estendere la capacità di penetrazione del centro destra. Dalle segnalazioni dei costi spropositati per il mantenimento del Museion di Bolzano, alla recente emergenza abitativa che colpisce lavoratori e studenti altoatesini, arrivando al fenomeno delle babygang: sono molti i segnali che indicano la necessità di avere un nuovo rinascimento in Alto Adige. Nelle prossime settimane definiremo la tipologia di innesto all'interno della lista che punterà al governo della Provincia", ha concluso Sgarbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Sgarbi si candida alle prossime elezioni provinciali

TrentoToday è in caricamento