rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni provinciali 2018 Centro storico / Via Torre Verde

Fugatti candidato della Lega alle provinciali

La segreteria federale del carroccio annuncia la candidatura del deputato trentino, senza peraltro menzionare altre forze del centrodestra. Michaela Biancofiore ha convocato una conferenza stampa per domani, mentre l'alleanza con PT di Grisenti è già confermata

"Il Consiglio Federale della Lega in data odierna, su proposta del Segretario Federale onorevole Matteo Salvini, ha deliberato la candidatura di Maurizio Fugatti alla presidenza della Provincia di Trento per le elezioni del prossimo ottobre".

La notizia è arrivata nel  pomeriggio di oggi, venerdì 4 maggio. Maurizio Fugatti, dopo essere tornato  in Parlamento con il "suffragio popolare" che ha visto la Lega ottenere il 46% nel suo seggio, è il primo candidato confermato delle elezioni autunnali.

C'è di più: "l’attuale Segretario Maurizio Fugatti direttamente interessato, il Consiglio Federale ha deliberato lo svolgimento del Congresso Nazionale del Trentino per il rinnovo degli organi interni del movimento, che si svolgerà il 27 maggio prossimo a Trento alla presenza di Matteo Salvini".

Nel frattempo all'interno del centrodestra trentino la coordinatrice regionale di Forza Italia Michaela Biancofiore ha convocato per domani  una conferenza stampa nella quale, spiega, si darà avvio alla  campagna elettorale in vista delle elezioni provinciali. 

Progetto Trentino, il partito fondato da Silvano Grisenti alle scorse elezioni provinciali ha già annunciato di aderire al centrodestra trentino, e si parla di una possibile candidatura dell'ex assessore come sindaco di Trento, in cambio del supporto a Fugatti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugatti candidato della Lega alle provinciali

TrentoToday è in caricamento