rotate-mobile
Elezioni provinciali 2018

Elezioni provinciali: Bezzi "divorzia" da Biancofiore e si schiera con Fugatti

"Naturale prosecusione di cinque anni di condivisione in Consiglio": così Bezzi spiega il suo appoggio al candidato leghista, si attende ora la prossima mossa della coordinatrice regionale

Forza Italia si spacca sulla candidatura del leghista Maurizio Fugatti alle elezioni provinciali di ottobre. meglio sarebbe parlare di "divorzio" tra il consigliere azzurro trentino Giacomo Bezzi la la coordinatrice regionale, altoatesina, Michaela Biancofiore. Nei giorni scorsi Bezzi ha infatti sciolto le riserve schierandosi apertamente, seppur dopo circa 24 ore di "indecisione", con Fugatti con il quale, ricorda, "condiviso cinque anni di lavoro, nel rispetto del mandato affidatoci dai Trentini con l’elezione in Consiglio provinciale".

"Non posso che esprimere invece il mio rammarico, oltre che il disappunto, per la rottura della Coalizione da parte di rappresentanti che evidentemente non conoscono e ancor meno rappresentano il Trentino e Forza Italia". Il riferimento è alla linea ufficiale del partito sostenuta da Michaela Biancofiore, che già all'inizio della campagna elettorale aveva promesso un candidato di Forza Italia, autonomo rispetto a quello leghista. A questo punto, si dice, potrebbe essere lei stessa a scendere in campo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali: Bezzi "divorzia" da Biancofiore e si schiera con Fugatti

TrentoToday è in caricamento