rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

La Provincia nomina diciannove nuovi dirigenti scolastici

Quest'anno nasce il nuovo liceo linguistico di Trento e ci sarà la fusione dell'Itgc "Tambosi" e del "Battisti". A guidare il nuovo liceo Mario Turri, da anni collaboratore del Dipartimento internazionalizzazione

Sono complessivamente 19 gli incarichi per nuovi dirigenti scolastici decisi oggi dalla giunta provinciale. Vengono invece rinnovati i contratti in scadenza di 9 dirigenti. (Scarica la lista incarichi completa in pdf). In accordo con i sindacati, le scelte - dice una nota di piazza Dante - "sono il frutto della valutazione congiunta di una pluralità di criteri, fra cui l’esperienza maturata in termini di complessità organizzativa e di progettualità nella scuola di provenienza, la necessità di continuità dei contratti, l’ambito disciplinare di provenienza, la formazione e lo sviluppo professionale conseguiti nel tempo".

Quest’anno vi è la costituzione del nuovo liceo linguistico di Trento e la fusione dell’Itgc “Tambosi” di Trento e dall’Ipssct “Battisti” di Trento. Sul nuovo liceo è stato nominato Mario Turri, anche alla luce dei molti  anni di collaborazione con il Dipartimento nel settore dell’internazionalizzazione. Marina Poian, già dirigente del “Battisti” Trento, è stata invece nominata dirigente del nuovo dell’Istituto Tambosi-Battisti di Trento. Rimangono ancora da assegnare 6 sedi, che con una prossima delibera saranno destinate a nuovi assunti da graduatoria provinciale. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia nomina diciannove nuovi dirigenti scolastici

TrentoToday è in caricamento