rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Berlino

"In A22 dirigenti già in pensione, niente spazio ai giovani"

La Lega ha presentato un'interrogazione per avere informazioni sugli incarichi di tre dirigenti dell'A22: "Nonostante la loro volontà di mettersi a riposo, sono stati nominati tra le file di questa importante azienda"

Il Consigliere provinciale della Lega Alessandro Savoi ha presentato un’interrogazione regionale riguardante la presenza di tre dirigenti all’interno di Autostrada del Brennero, i quali avrebbero già raggiunto il pensionamento. Tale situazione ostacolerebbe la possibilità di un ricambio generazionale nell’azienda ed evidenzierebbe come, sempre più, vi sia la presenza di pensionati nelle alte cariche dirigenziali di società pubbliche e private.

Secondo Savoi "Nella società Autostrada del Brennero spa ben tre soggetti, nonostante la loro volontà di mettersi a riposo, sono stati nominati tra le file di questa importante azienda (uno risulta essere l’amministratore delegato, mentre gli altri due occuperebbero cariche dirigenziali). Non si è al corrente della motivazione di questa scelta e neppure si comprende perché non sia stato assunto un giovane preparato e volonteroso o, comunque, un altro soggetto a cui affidare l’incarico".
 
Per Savoi sono ragioni più che sufficienti per chiedere alla giunta provinciale alcune informazioni a riguardo. Ad esempio "quali sono le motivazioni che hanno portato Autostrada del Brennero ad assumere tre pensionati e secondo quali criteri e procedure essi occupano il loro ruolo nell’azienda". Ma anche "da quanto tempo si era al corrente che queste tre persone sarebbero entrate a far parte della fascia pensionati e per quale motivo non ci si è attivati per tempo alla loro sostituzione".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In A22 dirigenti già in pensione, niente spazio ai giovani"

TrentoToday è in caricamento