rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Comune, il nuovo direttore generale è donna. Patton "degradato"

Il sindaco Alessandro Andreatta ha infatti conferito l'incarico di direttore generale del Comune alla dottoressa Chiara Morandini, mentre l'ex dg - Pietro Patton - è stato spostato a capo del Servizio personale

Cambio di ruoli in Comune a Trento. Con l'inizio di quest'anno il sindaco Alessandro Andreatta ha infatti conferito l'incarico di direttore generale del Comune alla dottoressa Chiara Morandini, mentre l'ex dg - Pietro Patton - è stato spostato a capo del Servizio personale. Morandini, già coordinatrice, ha cominciato la sua collaborazione con l'Amministrazione comunale nel 1998, ricoprendo il ruolo di dirigente del servizio Personale. Negli anni ha gestito diversi servizi comunali, fino all'incarico di dirigente di area nel 2010, a seguito della riorganizzazione della struttura. 

Pietro Patton, invece, scende "di grado". Lo scorso autunno il sindaco aveva dovuto rispondere a tre interrogazioni presentate dalle opposizioni perché Patton aveva scritto una lettera di dimissioni dopo essresi sentito probabilmente "scaricato" dal sindaco, a cui la Corte dei conti contestava - assieme ad altri componenti di giunta - l'affidamento di un incarico esterno. Andreatta aveva dichiarato piena fiducia a Patton, che ora non è più al vertice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, il nuovo direttore generale è donna. Patton "degradato"

TrentoToday è in caricamento