rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Portela

Piazza Portela: via le panchine contro il degrado. Proposta bocciata

Maggiore attenzione e una presa di posizione chiara per arginare la situazione negativa della zona è stata chiesta dai consiglieri di Patt, Pdl, dalla Civica per Trento e dall'Upt

Discussione in consiglio comunale ieri sera per l'ordine del giorno della Lega Nord sulla rimozione delle panchine in piazzetta dei Profughi in Moravia a Gardolo per superare la situazione di degrado e valorizzare l’area. La mozione, depositata nel 2009, è stata lo spunto per discutere di degrado e sicurezza in centro storico, ed in particolare in piazza della Portela.

La Lega Nord ha chiesto anche per quest’area di rimuovere le panchine per assicurare un maggiore decoro e rimuovere le situazioni di degrado. Maggiore attenzione e una presa di posizione chiara per arginare la situazione negativa della zona è stata chiesta con forza anche dai consiglieri del Patt (Paolo Monti e Fabio Armellini), dal Pdl (Paolo Dal Rì) e dalla Civica per Trento (Claudio Cia) e dall’Upt (Marco Patton e Salvatore Aliberti) che però non hanno condiviso la proposta di rimuovere le panchine. Contrari ad ogni ipotesi di rimozione delle panchine sia la consigliera Lucia Coppola (Verdi) sia Paolo Serra (PD).
 
Netta la posizione del sindaco Alessandro Andreatta che ha ribadito che il problema è molto sentito anche dall’amministrazione comunale. Il primo cittadino ha però difeso l’intervento di riqualificazione della piazza, rifiutando l’interpretazione secondo la quale la riqualificazione avrebbe favorito il degrado.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Portela: via le panchine contro il degrado. Proposta bocciata

TrentoToday è in caricamento