rotate-mobile
Politica

Referendum comunità di valle, la Lega prepara 40 gazebo

Parte domani nei maggiori centri del Trentino la campagna della Lega Nord a sostegno del referendum di abrogazione delle Comunità di Valle, del prossimo 29 aprile

Parte domani nei maggiori centri del Trentino la campagna della Lega Nord a sostegno del referendum di abrogazione delle Comunità di Valle, del prossimo 29 aprile. Lo hanno chiarito oggi in Piazza Dante, a Trento, i vertici locali del partito, con i parlamentari Maurizio Fugatti e Sergio Divina. A sostegno della campagna di sensibilizzazione al voto vi saranno 40 gazebi e cinque automezzi "vetrina".

Nessuna paura che la vicenda nazionale che sta atraversando il partito possa influenzare il voto. "Si tratta del primo referendum in Trentino - è stato detto - ed è quindi un appuntamento storico, un pò come avviene in Svizzera dove regolarmente si vota sui temi che interessano i cittadini". In realtà, a Trento, di referendum ce ne sono stati almeno un altro paio negli utlimi anni: quello sull'aeroporto a Mattarello e quello sull'inceneritore.
 
L'onorevole Fugatti si è dichiarato fiducioso sull'affluenza al voto, anche a Trento dove non vi è la Comunità. "I costi di questi enti vengono distolti a tutti, quindi anche ai cittadini di Trento e dei comuni limitrofi - ha chiarito -. E poi nella raccolta delle firme qui abbiamo avuto un buon riscontro, migliore di altri centri. Non si va a votare per la Lega ma per i cittadini". Una battuta su Dellai. "Da alcune settimane sta girando per le sedi delle Comunità come una trottola, appare un tantino spaventato". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum comunità di valle, la Lega prepara 40 gazebo

TrentoToday è in caricamento