rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Piazza Cesare Battisti

Campagna elettorale: arrivano Renzi e Salvini, città blindate

Oggi Renzi sarà a Bolzano, Trento e Rovereto, domani toccherà al segretario della Lega nord mentre venerdì per il M5S sarà in Trentino il deputato Alessandro Di Battista. Massima l'allerta delle forze dell'ordine, si temono contestazioni di anarchici e antagonisti soprattutto negli appuntamenti di Renzi e Salvini

Ultima settimana di campagna elettorale con scorpacciata di big della politica nazionale che arriveranno in Trentino a dar man forte ai candidati. Si comincia oggi con il premier Matteo Renzi, atteso nel pomeriggio a Trento al Teatro Sanbapolis (16:30), e poi a Rovereto all’auditorium Melotti del Mart.

In mattinata a Bolzano, dove arriverà in aereo, il premier, reduce dalla maratona alla Camera sull'Italicum, incontrerà i due presidenti delle Province Autonome di Trento e Bolzano, Rossi e Kompatscher, per un confronto istituzionale.

Mercoledì sarà la volta dell’altro Matteo della politica nazionale, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Il leader del Carroccio, che domani sarà a Bolzano, mercoledì arriverà prima a Trento, dove terrà un comizio alle 18 in piazza Cesare Battisti, e poi a Rovereto, alle 21 alla sala Filarmonica.

Per il Movimento 5 Stelle sarà in Trentino il deputato Alessandro Di Battista, atteso venerdì 8 alle 16.30 in piazza Battisti. Massima l'allerta delle forze dell'ordine sia a Trento che a Bolzano. Si temono contestazioni di anarchici e antagonisti soprattutto negli appuntamenti di Renzi e Salvini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna elettorale: arrivano Renzi e Salvini, città blindate

TrentoToday è in caricamento