rotate-mobile
Lavori pubblici / Pinzolo

Circonvallazione di Pinzolo: ecco la gara da 90 milioni

Gioiscono Fugatti e Failoni, per entrambi si tratta di un’opera strategica per il Trentino

L’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti ha pubblicato lunedì 3 ottobre il bando di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva e realizzazione dell’unità funzionale 1 della variante, sulla strada statale 239 di Campiglio. Un’opera la cui base di gara è di ben 90 milioni di euro.

“La circonvallazione di Pinzolo è un intervento determinante per la Val Rendena e in generale per l’intero Trentino. Consentirà di migliorare la mobilità in tutta la valle e non solo, un’area di primaria importanza a livello economico e turistico. La pubblicazione della gara è un passo in avanti rilevante per il progetto che sta procedendo nei tempi stabiliti, come richiesto dalla stessa Giunta riguardo alle opere strategiche” il commento del presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

Gli fa eco l’assessore provinciale all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni: “È un’opera strategica e un intervento che la comunità della Val Rendena attende da oltre quarant’anni. È utile non solo per Pinzolo e la sua valle, ma anche per tutto il Trentino. Permetterà infatti di migliorare sensibilmente la viabilità in direzione Madonna di Campiglio, soprattutto nei periodi di grande afflusso turistico. Ricordiamo che quest’area è una delle più importanti per il turismo e l’economia trentina”.

Il bando resterà aperto per la presentazione delle opere fino al prossimo 29 novembre 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circonvallazione di Pinzolo: ecco la gara da 90 milioni

TrentoToday è in caricamento