rotate-mobile
Politica

Lingue straniere: formazione per i docenti, stanziati 2 milioni di euro

Attivare percorsi di formazione di lingua inglese e tedesca per preparare gli insegnanti alle certificazioni internazionali di livello B1, B2 e C1. Questo l'obiettivo di una delibera, approvata oggi dalla Giunta provinciale di Trento

Attivare percorsi di formazione di lingua inglese e tedesca per preparare gli insegnanti alle certificazioni internazionali di livello B1, B2 e C1. Questo l'obiettivo di una delibera, approvata oggi dalla Giunta provinciale di Trento, su proposta del presidente, Ugo Rossi, con cui è stato definito uno schema di avviso per la presentazione di progetti di formazione da parte di enti, pubblici e privati, accreditati dal Fondo sociale europeo. Sono stati stanziati 2 milioni di euro tra Fse, Stato e Pat.

L'intento è di accrescere le competenze del personale, dai nidi d'infanzia alle superiori, per dare l'opportunità, a chi è disposto a investire nella propria crescita professionale, di formarsi anche per insegnare in modalità Clil la propria materia. Le proposte progettuali dovranno pervenire al servizio istruzione e formazione del secondo grado, università e ricerca della Provincia 2017 a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso sul sito web del Fondo sociale europeo ed entro le 12.30 del 7 novembre. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lingue straniere: formazione per i docenti, stanziati 2 milioni di euro

TrentoToday è in caricamento