rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Rovereto / Corso Bettini

"Cena di rappresentanza" da 1.000 euro al Mart: Marini (M5S) interroga

Chi e quanti erano gli ospiti della cena tenutasi il 23 settembre scorso? Il consigliere provinciale del Movimento 5 Stelle interroga

Una cena da 1.000 euro giustificata sotto la voce "spese di rappresentanza". Se è vero che il nuovo presidente del Mart Vittorio Sgarbi è "!senza portafoglio" non è così per il direttore, che dispone di carta di credito. A fare i conti in tasca a Gianfranco Maraniello, direttore del museo roveretano, è il consigliere provinciale del M5S Alex Marini.

Il consigliere riporta i dati della carta di credito a disposizione del direttore: 1.020 euro spesi il 23 settembre scorso e registrati sotto la voce "“SR – Cena di rappresentanza del Consiglio di Amministrazione con le istituzioni provinciali in occasione della Conferenza stampa di presentazione dei programmi del Mart agli operatori turistici”.

Marini chiede quali, e soprattutto quanti, fossero gli ospiti di questa cena di rappresentanza e se siano da ritenersi spese di rappresentanza quelle sostenute per una cena con le istituzioni provinciali. L'interrogazione è rivolta al presidente della Provincia Maurizio Fugatti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cena di rappresentanza" da 1.000 euro al Mart: Marini (M5S) interroga

TrentoToday è in caricamento