rotate-mobile
Politica

Trento, Silvia Zanetti è la nuova candidata sindaco per il centrodestra

'Si può fare' è il nuovo polo nato dalla ex Civica Trentina e da Progetto Trentino

Oltre all'ex segretario Cgil Franco Ianeselli, candidato con la coalizione di centro sinistra, e a Alessandro Baracetti, candidato con la Lega, alle elezioni comunali del 3 maggio corre anche Silvia Zanetti, avvocato di 39 anni che si candida sindaco per il centrodestra. 

Zanetti è la candidata del terzo polo, chiamato 'Si può fare', una formazione nata dalla ex Civica Trentina e da Progetto Trentino (di Silvano Grisenti), che ha l'endorsement anche dell'ex senatore Dc Renzo Gubert.

"Riportare la macchina pubblica al servizio del cittadino, questo è il nostro punto partenza - ha dichiarato Zanetti durante una conferenza stampa all'hotel America di Trento -. Dobbiamo valutare bene come mai il senso di cittadinanza si stia perdendo". Il gruppo 'Si può fare' si presenta come alternativa sia al centrosinistra di Franco Ianeselli che al centrodestra della Lega.

Rispetto ai rapporti con il Carroccio Grisenti ha affermato che in Provinicia non muterà nulla, e a Trento la lista non si presenta 'contro' ma come arricchimento dello scenario politico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, Silvia Zanetti è la nuova candidata sindaco per il centrodestra

TrentoToday è in caricamento