rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Cesare Battisti

Proposta del Pdl: "Un assessorato provinciale alla sicurezza"

"I recenti episodi di cronaca sono la punta dell'iceberg, crediamo che le situazioni di degrado siano diffuse, per questo riteniamo necessario un assessorato che si occupi in modo specifico di questi temi"

Manfred De Eccher, responsabile del dipartimento sicurezza del Pdl, lancia la proposta di istituire un assessorato ad hoc, a livello provinciale, che si occupi dei temi legati alla sicurezza. Il partito ha già avviato una raccolta di firme presso i gazebo in diversi punti della cità e anche in altre località del Trentino, come Borgo e Pergine. Una petizione popolare che porti poi alla costituzione di un assessorato a partire dalla prossima legislatura, dopo le elezioni del 2013. 

"Riteniamo che la sicurezza sia una priorità rispetto ad altri assessorati che sono stati costituiti, come quello alla cooperazione e alla solidarietà internazionale, che in altre realtà viene affidato come delega ma non come assessorato. Si tratta anche di razionalizzare le risorse, perché in questi anni le spese sono state fatte, ma non in maniera efficiente", commenta De Eccher.
 
"I recenti episodi di cronaca rappresentano solo la punta dell'iceberg, crediamo infatti che le situazioni di degrado siano diffuse ed evidenti, per questo riteniamo necessaria l'introduzione di un assessorato che si occupi in modo specifico di questi temi". 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta del Pdl: "Un assessorato provinciale alla sicurezza"

TrentoToday è in caricamento