rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Elezioni europee, apertura straordinaria uffici comunali per tessere elettorali e documenti

Per assicurare il rilascio di carte di identità e tessere elettorali, gli uffici prolungano i propri orari di apertura. Tutte le info

In occasione delle Elezioni europee 2019 gli uffici comunali di Trento osserveranno un'apertura straordinaria per consentire a tutti di ottenere i documenti necessari per accedere ai seggi: tessera elettorale e carta d'identità. Domenica 26 maggio, dalle 7 alle 23, si vota per l'elezione del Parlamento europeo e per le suppletive della Camera dei deputati. Nei comuni di Borgo Valsugana, Folgaria, Levico Terme, Terre d'Adige, Tione di Trento, inoltre, si svolgono anche le elezioni comunali.

Gli orari di apertura degli uffici comunali

"Per assicurare il rilascio delle carte di identità per gli elettori che ne fossero sprovvisti, nonché per la consegna delle tessere elettorali ed il rilascio di eventuali attestati sostitutivi (validi solo per questa votazione) - scrivono dal Comune - gli uffici rimarranno aperti al pubblico nelle giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 maggio". Gli orari saranno i seguenti: ufficio elettorale di piazza Fiera, 17: venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio dalle 8 alle 18, domenica 26 maggio dalle 7 alle 23; uffici delle circoscrizioni suburbane: domenica 26 maggio dalle 7 alle 23.

Come stampare la 'tessera elettorale' da casa

Per chi non riuscisse a ritirare la propria tessera elettorale presso gli uffici, il servizio innovazione e servizi digitali ha sviluppato un applicativo che permette di stampare autonomamente il proprio attestato di voto sostitutivo da casa, valido per la votazione di domenica 26 maggio. "L'elettore - annota il Comune - può accedere, con Spid o la carta provinciale dei servizi (tessera sanitaria) abilitata, al servizio online, visualizzare la propria sezione elettorale e stampare direttamente il proprio attestato di voto".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, apertura straordinaria uffici comunali per tessere elettorali e documenti

TrentoToday è in caricamento