rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Ezio Maccani

Polizia locale: sì al regolamento, pistola anche di giorno

Per gli agenti che l'avranno in dotazione è previsto il rafforzamento delle visite mediche specialistiche per verificare la loro idoneità psicofisica al porto d'armi. Le pistole saranno custodite al Comando

Il consiglio comunale ha dato il via libera al nuovo regolamento di polizia locale. Il documento è passato con 32 sì, un voto contrario e 13 astenuti. Le modifiche più significative contenute nel nuovo regolamento riguardano l'estensione della dotazione dell'arma agli agenti delle pattuglie in auto e moto, anche durante il servizio diurno. 

La pistola potrà essere usata solo per fronteggiare situazioni di emergenza  e, come precisa l’emendamento di Marco Franceschini (Pd) - l’unico approvato – per fronteggiare esigenze di necessità immediata e di polizia giudiziaria.
 
Per gli agenti che l’avranno in dotazione è previsto il rafforzamento delle visite mediche specialistiche per verificare la loro idoneità psicofisica al porto d'armi. Le pistole saranno custodite in appositi armadietti presso il Comando.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale: sì al regolamento, pistola anche di giorno

TrentoToday è in caricamento