rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza di Centa

Vento forte in arrivo: l'allerta della Protezione Civile

Vento forte, ed aria gelida, dalla serata di sabato 11 maggio, con probabili nevicate in quota e raffiche fino ai 90 km/h

Allerta meteo per vento forte su tutto il Trentino a partire dalla serata di sabato 11 maggio. Come annunciatodalle previsioni meteo, la notte tra sabato e domenica saràcaratterizzata da raffiche di aria gelida, con precipitazioni nevose sopra i 1.600 metri. La situazione proseguirà anche per tutta la giornata di lunedì 13.

La Protezione Civile ha diramato, nel pomeriggio di sabato 11 maggio, unmessaggio di allerta ordinaria. Eccolo: "A partire dalla serata di oggi, sabato 11 maggio, e fino a lunedì 13 maggio sono previsti venti forti in quota e föhn con raffiche intense in valle. 
Nella serata di sabato si prevedono raffiche associate al transito di un fronte freddo da nord-ovest. Domenica e lunedì intensificazione dei venti settentrionali in quota e föhn in molte vallate.
Le raffiche più intense sono attese tra il pomeriggio di domenica e la mattina di lunedì e potranno raggiungere i 90-110 km/h con valori anche superiori in quota. 
I fenomeni sono previsti in graduale attenuazione martedì". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte in arrivo: l'allerta della Protezione Civile

TrentoToday è in caricamento