rotate-mobile
Meteo

Ancora giorni di bel tempo, ma stanno tornando piogge e freddo

Le previsioni in Trentino e in Italia

Il bel tempo continuerà ad abbracciare il Trentino nei prossimi giorni, anche grazie a un cuneo di alta pressione di matrice subtropicale che si spinge dal vicino Atlantico al Mediterraneo centrale e occidentale. Attenzione però, poiché ciò, come riporta 3BMeteo, se da un lato determinerà tempo più stabile sull’Italia fino a mercoledì, dall'altro fa capire che non mancheranno le precipitazioni.

Le previsioni

Le giornate di martedì 14 novembre e mercoledì 15 saranno caratterizzate da alcune piogge sulle zone alpine di confine, mentre in serata qualche pioggia scivolerà anche sul Triveneto, lasciando poi spazio al sole e alle temperature in aumento.

Tuttavia,  tra giovedì e venerdì una temporanea flessione del campo barico sull’Europa centrale condurrà un veloce fronte freddo sull’Italia. Non si escludono, quindi, nuove perturbazioni.

Che tempo farà in Trentino

Martedì 14 nubi verso le creste di confine a nord e soleggiato a sud; nel corso del pomeriggio e specialmente della serata le nubi tenderanno a raggiungere i settori settentrionali della provincia con possibilità anche di qualche debole precipitazione, con le temperature che continueranno ad aumentare.

Le previsioni di Meteotrentino indicano per mercoledì 15 locali annuvolamenti al mattino con possibilità di qualche residua precipitazione a nord nelle prime ore della giornata, poi via via più soleggiato. Temperature in lieve calo e venti forti in quota.

I giorni successivi saranno all’insegna del sole, ad eccezione di qualche debole precipitazione sparsa nella prima parte della giornata di venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora giorni di bel tempo, ma stanno tornando piogge e freddo

TrentoToday è in caricamento