rotate-mobile
Meteo San Giuseppe / Via Monsignore Endrici

Violente piogge in Trentino

Il nubifragio che nella notte ha imperversato a Bolzano e dintorni si è abbattuto in mattinata sul Trentino, temperature in picchiata fino a mercoledì

Violente piogge in Trentino fin dal primo mattino di oggi, domenica 31 agosto; le chiamate ai Vigili del Fuoco per allagamenti di cantine e garage sono state molte, soprettutto in città, ma non si registrano danni ingenti. La viabilità provinciale è regolarmente percorribile.

Conseguenze peggiori a Alto Adige dove, nella notte scorsa, nel giro di tre ore i Vigili del Fuoco hanno eseguito 200 interventi, molti dei quali nel capoluogo. A causa del  maltempo sono statii annullati molti eventi all'aperto, tra cui l'amichevole tra Hellas Verona e Panetolikos che si sarebbe dovuta disputare a Grilli di Storo, in val del Chiese, spostata al 21 agosto.

Brusco calo delle temperature, precipitate dai 32° di ieri pomeriggio ai 18° di questa mattina. Secondo le previsioni di Meteotrento.it la situazione si stabilizzerà solamente nel pomeriggio di mercoledì. Fino ad allora le temperature minime previste si atttesteranno attorno ai 19°, con possibilità di rovesci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violente piogge in Trentino

TrentoToday è in caricamento