rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza Dante

Violenta perturbazione attesa su tutto il Trentino

La Protezione Civile del Trentino ha diffuso un messaggio di allerta ordinaria per la situazione meteorologica dal pomeriggio di oggi, venerdì 20 luglio, fino alla serata di domani

Una forte perturbazione in arrivo sulle Alpi, e sul Trentino: ecco il messaggio della protezione Civile provinciale diffuso oggi, vnerdì 20 luglio.

Protezione civile del Trentino comunica che oggi, venerdì 20 luglio 2018, è stato emesso un messaggio mirato per forti temporali.
Una perturbazione interesserà le Alpi tra oggi, venerdì, e la giornata di sabato favorendo un aumento delle condizioni di instabilità e di eventi temporaleschi anche sulla nostra provincia. 
Dalla tarda mattinata di oggi sono attesi rovesci e temporali sparsi, in estensione nel pomeriggio e sera quando localmente potranno essere di forte intensità e accompagnati da grandinate e raffiche di vento intense. Anche per sabato sono attese condizioni di elevata instabilità con probabilità di rovesci e temporali diffusi, localmente anche di forte intensità specie nella notte e in mattinata. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nella serata di sabato. Domenica persistono condizioni di instabilità e variabilità con probabili rovesci sparsi specie al pomeriggio e sera. Da lunedì è atteso un miglioramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta perturbazione attesa su tutto il Trentino

TrentoToday è in caricamento