rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Allerta meteo in Trentino: in arrivo nubifragi e grandine

Mercoledì 1 luglio la Protezione Civile provinciale ha emesso un avviso di allerta meteo: ecco cosa ci aspetterà

E' allerta meteo in Trentino a partire da mercoledì 1° luglio: attesi forti temporali e raffiche di vento. La Protezione Civile provinciale ha emesso nella tarda mattinata un avviso di allerta ordinaria (livello "giallo") per una perturbazione che si protrarrà fino alla giornata di giovedì 2 luglio. L'avviso è stato diffuso su Facebook da tutte le pagine di Vigili del Fuoco volontari del Trentino.

Ecco il testo dell'allerta meteo

Le previsioni meteo indicano fino alla tarda sera di domani, giovedì 2 luglio 2020, rovesci e temporali in lento movimento verso est-nordest. Già nelle prossime ore e fino al pomeriggio di oggi sono attesi rovesci e temporali sparsi. Dopo una probabile pausa nel pomeriggio, in serata o nella notte sono previsti temporali più diffusi.

Nella mattinata di domani precipitazioni generalmente assenti. Al pomeriggio e specie in serata rovesci e temporali sparsi o diffusi. Si segnala che localmente i temporali potranno risultare particolarmente intensi con grandine, nubifragi (accumuli di precipitazione superiori a 30 mm/h), e forti raffiche di vento. Venerdì è atteso il passaggio di una perturbazione con precipitazioni diffuse e probabili temporali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Trentino: in arrivo nubifragi e grandine

TrentoToday è in caricamento