Prima notte sotto zero a Trento

Temperature con segno negativo in tutto il Trentino nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre. Il freddo caratterizzerà anche il finesettimana

Prima notte sotto gli 0° a Trento città quella tra martedì 3 e mercoledì 4 dicembre. Le stazioni di rilevamento di Meteotrentino hanno rilevato -1.6° alle 6.30 alle Laste e -4° alle 7.15 a Roncafort, mentre il termometro dell'osservatorio di Meteotrento al collegio Arcivescovile in via Endrici ha segnato -0.4° alle 6.33.

E' stato il novembre più piovoso degli ultimi 100 anni

Guardando all'intero territorio provinciale le stazoini di rilevamento in montagna hanno registrato temperature inferiori ai -10° a Malga Caret in Val di Genova, a Malga Zeledria a Pinzolo ed al Lago di Calaita in Primiero. La temperatura minima più alta della notte è stata registrata ad Ala, nel Trentino meridionale, ma anche in questo caso il termometro ha toccato gli 0°.

Weekend dell'Immacolata ai Mercatini di Natale

I bollettini prevedono tempo soleggiato fino a domenica 8 dicembre, ma per quanto riguarda le temperature ci sarà solamente un contenuto aumento dei valori massimi, che in ogni caso non dovrebbero superare i 12°/13° a Trento, mentre le minime potranno ancora tornare sotto zero fino a venerdì. Un contenuto aumento delle temperature minime è previsto tra sabato 7 e domenica 8 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vede i carabinieri, che hanno fermato un altro, accosta e spegne l'auto: denunciato

  • Vino DOC falso da Pavia a Lavis: blitz della Guardia di Finanza

  • Vino DOC contraffatto: perquisizioni in Trentino, blitz all'alba e sette arresti

  • Tragedia a Villazzano: anziana muore intrappolata nell'incendio

  • Padre e figlio bracconieri denunciati in Val di Sole: stavano decapitando un cervo

  • Investita in via al Desert: è gravissima

Torna su
TrentoToday è in caricamento