Meteo: weekend variabile ma potrebbe ritornare il caldo

Weekend tra sole e piovaschi quello del 7/9 settembre in Trentino, l'inizio settimana potrebbe invece essere caratterizzato da un ritorno d'estate

Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui) per il weekend del 7/9 settembre:: "Giovedì 6 settembre, la nuvolosità si alternerà alle parziali schiarite e soprattutto nel pomeriggio e in serata, qua e là, potrà svilupparsi qualche scroscio di pioggia o breve temporale. Venerdì 7 la variabilità sarà più accentuata con qualche probabile precipitazione sin dal mattino e con persistente rischio di saltuari rovesci fino a sera (con schiarite solo parziali ed effimere). Ovviamente la temperatura massima subirà una netta diminuzione. Sabato variabilità meno accentuata con spazio per un discreto soleggiamento e il rischio di un piovasco a carattere locale tra metà pomeriggio e sera."

"Domenica dovrebbe essere ancora più stabile con il sole ben presente e con al massimo qualche goccia di pioggia a metà giornata nel momento di massimo sviluppo delle nubi cumuliformi. La temperatura massima sarà in ripresa nel week-end grazie alla maggiore presenza del sole rispetto a giovedì e venerdì. Anticipo che potrebbe esserci un’inopinata rimonta dell’anticiclone di matrice africana all’inizio della prossima settimana con il raggiungimento di temperature prettamente estive e con un picco di caldo afoso nella giornata di mercoledì". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trento, accoltellato dalla fidanzata: ragazzo soccorso per strada e trasportato in ospedale

  • Le migliori osterie del Trentino secondo Slow Food

  • Lingotti d'oro, sala cinema in casa e poster de 'Il padrino': arrestato 'Pablo Escobar trentino'

  • Camion bloccato dalla neve: arrivano i Vigili del Fuoco con l'autogru

  • Spormaggiore, 31enne colpito alla testa da un tombino al passaggio di un'auto: grave

  • Pioggia e neve: allerta meteo della Protezione Civile per le prossime 48 ore

Torna su
TrentoToday è in caricamento