rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo Via Endrici Monsignor Celestino

Diluvio al risveglio, Meteotrento accende le speranze: "Weekend di sole"

Una "potente rinfrescata" che però si esaurirà nella notte "regalandoci un sabato ed una domenica all'insegna del sole, con qualche nuvola e molto vento"

Risveglio bagnato per i trentini, che oggi hanno aperto gli ombrelli per recarsi al lavoro. La Protezione Civile lo aveva detto: temporali e vento forte erano attesi per la giornata di oggi, venerdì 5 agosto, ma sembra sia una situazione passeggera. "Una potente rinfrescata" che però "si esaurirà entro la nottata". Questa la previsione del sito Meteotrento.it, sulla base dei dati raccolti nella stazione di rilevamento del Collegio Arcivescovile di Trento.

Il tempo atmosferico ci regalerà "un sabato 6 ed una domenica 7 agosto all’insegna del sole - scrive su facebook il gestore dell'osservatorio Mauro Cagol -. Saranno solo due gli elementi di disturbo: a tratti qualche nuvola innocua, più “disturbante” il vento da nord, piuttosto intenso, nella giornata di sabato, per cui, soprattutto al mattino, avremo una netta sensazione di fresco nei fondovalle, di freddo in quota". Come già visto nell'ultimo periodo in Alto Adige le precipitazioni sono state molto più intense: sono stati circa un centinaio, da ieri sera, gli interventi dei Vigili del Fuoco, una decina nella sola città di Bolzano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diluvio al risveglio, Meteotrento accende le speranze: "Weekend di sole"

TrentoToday è in caricamento