rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: weekend con il sole, ma temperature rigide

Torna il sole, ma arriva anche il freddo. Ecco le previsioni di Maeteotrento.it per il weekend

Settimana quasi interamente all'insegna del sole dopo giorni di maltempo in Trentino. Il weekend a cavallo tra nvoembre e dicembre vedrà un cielo soleggiato ma anche temperature decisamente invernali. Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it.

"Giovedì 28 e venerdì 29, giorni asciutti, un mix di nubi basse e nubi stratificate non permetterà al sole di uscire pienamente allo scoperto, per cui il soleggiamento sarà saltuario e si alternerà alla nuvolosità. Temperatura gradevole per la stagione. Sabato 30 cielo quasi sereno o poco nuvoloso nell'intera giornata, con la temperatura minima in contenuta diminuzione e la massima in lieve aumento nei fondovalle; valori termici in contenuta diminuzione in quota".

"Domenica 1 dicembre peggioramento nel corso della giornata, con precipitazioni dal tardo mattino/primo pomeriggio, che assumeranno carattere nevoso mediamente oltre i 1.100-1.200 metri, localmente a quote leggermente inferiori. Temperatura in diminuzione nei valori massimi, con scarsa escursione termica diurna. Lunedì 2, dopo una prima mattinata ancora instabile, tendenza al miglioramento con ampie schiarite, cui seguirà un martedì 3 ben soleggiato, ma le temperature saranno tipicamente tardo autunnali o di primo inverno con valori minimi piuttosto rigidi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: weekend con il sole, ma temperature rigide

TrentoToday è in caricamento