Meteo: weekend tra sole e nuvole, ma tornerà la neve in montagna

Cielo nuvoloso, con alternanza di schiarite, e possibilità di altre precipitazioni nevose a mezza montagna. Ecco le previsioni di Mauro Cagol

Ecco le previsioni meteorologiche elaborate da Mauro Cagol, responsabile di Meteotrento.it per il weekend del 23/25 novembre in Trentino: "Ci attende un periodo con alternanza di giorni discreti e giorni variabili/instabili, tendenza quindi in linea con il periodo stagionale. Questo vale anche per le temperature consone alla stagione, anche se in quota, ad esempio sabato al primo mattino, i miti venti di scirocco alzeranno eccessivamente il limite delle nevicate sui nostri rilievi orientali.

Tutti gli eventi del weekkend: mercatini e non solo

"Pertanto oggi, giovedì 22 novembre, dopo un'iniziale, locale, modesta variabilità, tendenza alle schiarite con il cielo che diverrà poco nuvoloso. Venerdì 23 cielo inizialmente poco/parzialmente nuvoloso, con tendenza all'aumento delle nubi nel pomeriggio, con qualche precipitazione dal tardo pomeriggio/sera, a carattere nevoso mediamente oltre i 1.400 metri", continua. 

"Sabato 24 instabilità al mattino con precipitazioni, nevose ad occidente oltre i 1.300 metri e ad oriente oltre i 1.700-1.800. Da metà pomeriggio tendenza alle schiarite, con il cielo che diverrà parzialmente nuvoloso con squarci di cielo azzurro. Domenica 25 tempo buono/discreto per gran parte della giornata, con tendenza all'aumento delle nubi da metà pomeriggio e ancor più in serata, con possibili precipitazioni a carattere locale nella notte su lunedì. Lunedì 26 tempo instabile con occasione per precipitazioni e con limite delle nevicate posto intorno ai 1.000 metri", conclude Cagol.

Potrebbe interessarti

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Parabrezza in frantumi: colpa di una pigna

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Guardia medica assente, Apss: "Si è dimesso, procederemo anche per danno d'immagine"

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Escherichia coli nell'acquedotto: in 90 con sintomi gastrointestinali. Il sindaco: "Bollite l'acqua"

  • Fanno il bagno nel Garda: escono con punti rossi e prurito

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

Torna su
TrentoToday è in caricamento