rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: weekend tra sole e nuvole, ma tornerà la neve in montagna

Cielo nuvoloso, con alternanza di schiarite, e possibilità di altre precipitazioni nevose a mezza montagna. Ecco le previsioni di Mauro Cagol

Ecco le previsioni meteorologiche elaborate da Mauro Cagol, responsabile di Meteotrento.it per il weekend del 23/25 novembre in Trentino: "Ci attende un periodo con alternanza di giorni discreti e giorni variabili/instabili, tendenza quindi in linea con il periodo stagionale. Questo vale anche per le temperature consone alla stagione, anche se in quota, ad esempio sabato al primo mattino, i miti venti di scirocco alzeranno eccessivamente il limite delle nevicate sui nostri rilievi orientali.

Tutti gli eventi del weekkend: mercatini e non solo

"Pertanto oggi, giovedì 22 novembre, dopo un'iniziale, locale, modesta variabilità, tendenza alle schiarite con il cielo che diverrà poco nuvoloso. Venerdì 23 cielo inizialmente poco/parzialmente nuvoloso, con tendenza all'aumento delle nubi nel pomeriggio, con qualche precipitazione dal tardo pomeriggio/sera, a carattere nevoso mediamente oltre i 1.400 metri", continua. 

"Sabato 24 instabilità al mattino con precipitazioni, nevose ad occidente oltre i 1.300 metri e ad oriente oltre i 1.700-1.800. Da metà pomeriggio tendenza alle schiarite, con il cielo che diverrà parzialmente nuvoloso con squarci di cielo azzurro. Domenica 25 tempo buono/discreto per gran parte della giornata, con tendenza all'aumento delle nubi da metà pomeriggio e ancor più in serata, con possibili precipitazioni a carattere locale nella notte su lunedì. Lunedì 26 tempo instabile con occasione per precipitazioni e con limite delle nevicate posto intorno ai 1.000 metri", conclude Cagol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: weekend tra sole e nuvole, ma tornerà la neve in montagna

TrentoToday è in caricamento