Meteo: ancora sole, ma torna il freddo nel weekend

Il cielo rimarrà quello dei giorni scorsi, ma il termometro potrebbe registrare un brusco abbassamento delle temperature minime

Ancora giornate soleggiate nel weekend, con qualche nuvola, ma la vera novità è, semmmai, costituita dall termometro: un brusco abbassamento delle temperature rispetto al clima quasi "primaverile" dei  giorni scorsi. Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di meteotrento.it (clicca qui), per il weekend del 22/24 febbraio 2019 in Trentino:

"Non si vedono fino al termine del mese grandi "scossoni" meteo rispetto all'attuale situazione di complessiva stabilità atmosferica. L'unico evento significativo sarà costituito da una temporanea diminuzione della temperatura nel fine settimana. Pertanto fino a giovedì 28 febbraio il cielo si presenterà nel complesso sereno o poco nuvoloso, con saltuariamente il passaggio di innocue bande nuvolose che potranno coprire parzialmente il cielo".

Weekend: feste di Carnevale in tutto il Trentino

"La temperatura rimarrà ben oltre la norma giovedì 21, e domani, venerdì 22, con una diminuzione in quota già dal pomeriggio di venerdì, mentre nei fondovalle tale diminuzione sarà esplicita sabato 23 e domenica 24, ma ci porteremo solo su valori prossimi alla norma e nulla più. Inoltre, in particolare nelle giornate di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28, avremo un repentino, nuovo aumento termico nei fondovalle (in quota comincerà già a fine giornata di domenica), per cui a metà della prossima settimana raggiungeremo valori assolutamente “fuori scala”: stiamo parlando delle temperature massime, le minime rimarranno complessivamente ancora da “giubbone”.

Potrebbe interessarti

  • Troppi incidenti in moto: in arrivo i 60 km/h sui passi dolomitici

  • A 140 all'ora in montagna, posta il video: riconosciuto da un riflesso sul parabrezza

  • Falena gigante sul balcone di casa: ecco la foto di una nostra lettrice

  • Notte Bianca: rimozione forzata in tutto il centro, 28 locali allargano lo spazio esterno

I più letti della settimana

  • Strani rumori in giardino: esce a controllare e si ritrova davanti l'orso

  • Troppi incidenti in moto: in arrivo i 60 km/h sui passi dolomitici

  • A 140 all'ora in montagna, posta il video: riconosciuto da un riflesso sul parabrezza

  • A22: camion contro auto della Polizia, agente estratto dalle lamiere

  • Cade nel torrente, lo ritrovano alla diga

  • Incidente frontale, auto invade la corsia opposta e si schianta contro un camion: trentino ferito

Torna su
TrentoToday è in caricamento