Meteo: pioggia probabile nel weekend

Dopo una settimana di tempo ancora estivo l'autunno inizia a farsi sentire e porterà cielo nuvoloso e piovaschi nelle serate del weekend

Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di meteotrento.it (clicca qui) per il weekend del 14/16 settembre 2018 in Trentino.

"Graduale instaurarsi di condizioni di variabilità già a partire dalla parte finale della giornata di giovedì, variabilità dovuta al progressivo "sgonfiarsi" dell'anticiclone di matrice africana. Giovedì 13 settembre, pertanto, iniziali condizioni di cielo sereno, con tendenza ad un parziale aumento della nuvolosità. A fine giornata e soprattutto nella nottata su venerdì sarà possibile qualche piovasco, localmente a carattere temporalesco. Temperatura minima in aumento e valori termici ancora ben al di sopra della norma stagionale".

Weekend: tutti gli eventi in Trentino

"Venerdì 14 condizioni di spiccata variabilità, con tratti soleggiati alternati ad intensi annuvolamenti, localmente associati a piovaschi o brevi temporali. Temperatura in diminuzione, in particolare nei valori massimi. Sabato 15 e domenica 16 condizioni di moderata variabilità, con tratti soleggiati più probabili e durevoli al mattino, insidiati nel pomeriggio da addensamenti nuvolosi, localmente associati ad un piovasco. Temperatura in ulteriore, contenuta diminuzione, prossima comunque alla norma stagionale. Lunedì 17 probabilmente tempo più stabile dall’alba al tramonto".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camion divorato dalle fiamme in A22: autostrada chiusa

  • Una turbolenza chiude la vela del parapendio e lo fa precipitare da 2mila metri: morto

  • Vivaio di meli senza pagare le tasse: imprenditore arrestato,giro d'affari di 10 mln

  • "Aiuto, c'è una donna con lenzuolo bianco sulla statale": chiamano il 112 per la Samara challange

  • Incendio in casa: morta una mamma, grave il suo bambino

  • Tornano all'auto parcheggiata in via Grazioli e ci trovano dentro il ladro

Torna su
TrentoToday è in caricamento