rotate-mobile
Meteo San Giuseppe / Via Endrici Monsignor Celestino, 23

Meteo per il weekend: cielo sereno, deboli nevicate solamente domenica

Le tanto attese nevicate saranno di debole intensità e concentrate nella giornata di domenica, ma sparse un po' ovunque su tutto il Trentino. Ecco le previsioni di Meteotrento.it

Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui) per il weekend del 14/16  dicembre 2018 in Trentino: "Giovedì 13 dicembre, venerdì 14 e sabato 15 dicembre, a parte qualche banco nuvoloso di passaggio sul Trentino centro-orientale, avremo prevalenza di cielo sereno o quasi. Le temperature minime sono calate portandosi su valori consoni alla norma e rimarranno tipicamente invernali proprio grazie alla serenità del cielo che permette una forte dispersione di calore durante la notte".

"La tendenza al presentarsi di qualche velatura nel cielo nella serata/nottata di sabato stesso, promette con un buon anticipo sugli eventi un graduale mutamento delle condizioni meteo. Infatti domenica 16, ad un cielo inizialmente poco nuvoloso, farà seguito un aumento della nuvolosità. Da metà/tardo pomeriggio solo in zone ristrette della Provincia, con maggior diffusione dalla serata, si verificheranno delle nevicate anche a bassa quota che proseguiranno per buona parte della nottata, regalandoci la visione, all’alba di lunedì, di un paesaggio finalmente bianco un po’ ovunque. Già lunedì stesso, comunque, la situazione meteo tenderà ad essere nuovamente stabile. Quanto nevicherà tra la serata di domenica e l’alba di lunedì? Ovviamente non molto essendo una nevicata concentrata in più o meno 12 ore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo per il weekend: cielo sereno, deboli nevicate solamente domenica

TrentoToday è in caricamento