rotate-mobile
Meteo Via Monsignor Celestino Endrici

Meteo: un weekend spettacolare in Trentino

Dopo le piogge di inizio mese il settembre trentino prosegue all'insegna del sole: si prospetta un weekend spettacolare

La neve ha già imbiancato le cime delle montagne ma il sole continua a farla da padrone in Trentino. Certo, le temperature non sono più estive, ma questo mese di settembre continua a regalarci splendide giornate. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile del'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui) per il weekend del 13/15 settembre in Trentino.

"Proseguirà la fase meteorologica assolutamente tranquilla e la paventata irruzione di aria fresca nel corso di sabato si risolverà in qualche innocuo addensamento nuvoloso e in un modesto, temporaneo calo della temperatura. Pertanto venerdì 13 settembre avremo prevalenti condizioni di cielo sereno, con la temperatura in ulteriore aumento e ben superiore alla norma".

"Sabato 14 condizioni di leggera variabilità, con tratti soleggiati alternati ai passaggi nuvolosi, con la temperatura massima un po’ ridimensionata nei suoi picchi esagerati, quindi ancor più gradevole. Domenica 15 prevalenti condizioni di tempo stabile, ben soleggiato. Temperatura minima in diminuzione, massima in lieve aumento. Lunedì 16 iniziali condizioni di cielo sereno, con tendenza ad un parziale aumento delle nubi, ma con il sole ancora in grado di regalarci molte ore dal sapore quasi estivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: un weekend spettacolare in Trentino

TrentoToday è in caricamento