Meteo: si va verso il bel tempo ma domenica è in arrivo un'altra nevicata

Tempo variabile, con giornate sempre più soleggiate fino al mattino di domenica, e poi nuovamente da lunedì. Le precipitazioni saranno nevose sopra i 900 metri

Ecco le previsioni  di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it: "Dopo una residua variabilità, progressiva stabilizzazione della situazione meteo grazie ad una temporanea rimonta anticiclonica. Ma domenica pomeriggio saremo sotto l'influenza di un veloce fronte freddo. Pertanto giovedì 9 novembre dopo una mattinata incerta, ci sarà la tendenza alla stabilità atmosferica, con tratti soleggiati alternati alla presenza di residui, innocui addensamenti di nubi con la temperatura in contenuta ripresa. Venerdì 10 bella giornata soleggiata, con freddo in accentuazione all’alba stante le probabili ampie rasserenate della notte precedente. Sabato 11 giornata discreta con tratti soleggiati e qualche innocuo passaggio nuvoloso.

Domenica 12 mattinata discreta con sprazzi di sole. Ulteriore intensificazione della nuvolosità nel pomeriggio, con precipitazioni tra metà e tardo pomeriggio, fino alla prima serata. Le nevicate si abbasseranno progressivamente di quota fino a toccare i 900 metri. Temperatura in sensibile diminuzione dal tardo pomeriggio, in particolare in quota. Rapido miglioramento in tarda serata/nottata su lunedì. Lunedì 13 ampi rasserenamenti ma molto vento, con possibile effetto foehn nei fondovalle, mentre regnerà un gran freddo in quota e nelle vallate poste sopravvento ai venti settentrionali".

AGGIORNAMENTO: "domenica 12 novembre verrà preservata dal passaggio del fronte freddo, perché tale fronte giungerà in tarda serata/nottata su lunedì 13. Pertanto, a parte qualche innocuo addensamento nuvoloso, sia sabato sia domenica favoriranno l’attività all’aperto. Prestare quindi attenzione alla veloce ondata di maltempo nella notte tra domenica e lunedì (tre o quattro ore di pioggia, con neve fino ai 900 metri, localmente a quote inferiori) e alle forti raffiche di vento nella giornata di lunedì".

Potrebbe interessarti

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Allevatori esasperati da orsi e lupi scendono in piazza: Fugatti c'è, molti fan tra i manifestanti

  • Moto, controlli della Polizia Locale: sorpreso in paese a 100 km/h

  • Mandrea Festival: i carabinieri controllano anche la Cannabis Light

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente a Levico: quattro feriti soccorsi dall'elicottero

  • Disperso nel lago di Garda, torna all'albergo dopo tre giorni

  • Si tuffa nel lago davanti a moglie e figlie e scompare

  • L'orso M49 è scappato dal Casteller dopo la cattura

  • L'orso M49 è sulla Marzola, la montagna sopra Trento

  • Si schiantano e rimangono incastrati sotto lo scooter: arrivano i Vigili del Fuoco con le pinze idrauliche

Torna su
TrentoToday è in caricamento