rotate-mobile
Meteo

Maltempo, non è finita: ora tocca alla neve

Fiocchi in arrivo a quote sempre più basse e in settimana le temperature continueranno a scendere

La parentesi di bel tempo vissuta nella giornata di sabato 4 novembre sembra essere già finita: nelle prossime ore è previsto un nuovo peggioramento che porterà sul Trentino neve a partire dai 1.300 - 1.500 metri e localmente a quote inferiori, soprattutto tra la sera e la notte tra sabato e domenica.

Torna la neve

La quota neve è attesa inizialmente oltre 1.300 - 1.500 metri o localmente a quote inferiori nelle valli più chiuse, ma in aumento nella notte fino a 1.800 - 2.000 metri circa sui settori meridionali e nelle valli più aperte; nelle valli poco ventilate, soprattutto a ovest, la neve continuerà probabilmente a scendere anche sotto i 1.000 - 1.300 metri fino quasi a fine evento. Attesi mediamente tra i 5 e i 25 centimetri di neve con i valori maggiori oltre 1.800 metri circa.

Che tempo farà

Secondo le previsioni di Meteotrentino, nella giornata di domenica 5 novembre ci sarà un esaurimento delle precipitazioni al primo mattino, poi ampie schiarite. Schiarite che proseguiranno anche lunedì 6, con tempo soleggiato e con formazione di locali nubi basse specie dalla sera. Le minime saranno in calo.

Martedì soleggiato con formazione di nubi basse specie nelle ore più fredde. Mercoledì e giovedì ancora sole con temporanei annuvolamenti e bassa probabilità di precipitazioni. Va detto inoltre che ad inizio settimana le temperature saranno nuovamente in calo e potrebbero formarsi le brinate sui ponti delle zone umide.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, non è finita: ora tocca alla neve

TrentoToday è in caricamento