rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: luglio tra sole e nuvole, ecco le previsioni

Prosegue la variabilità su tutto il Trentino, con possibilità di brevi piovaschi, ed una sola giornata di pieno sole

Prosegue la variabilità che sta caratterizzando il mese di luglio, con temperature che continuano a scendere nei valori massimi in relazione a brevi, ed in questo periodo innocui, temporali. Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui) per l'inizio della settimana...

Domenica 14 luglio sarà qua e là presente accanto al sole della fastidiosa nuvolosità, che localmente potrà dar luogo ad un breve scroscio di pioggia. In serata/nottata aumenterà ovunque il rischio di fenomeni temporaleschi. Lunedì 15 domineranno inizialmente condizioni di instabilità, con nuvolosità ancora compatta accompagnata da ulteriori scrosci di pioggia. La giornata proseguirà nel pomeriggio all'insegna delle parziali schiarite assolate alternate alla residua nuvolosità, con qualche locale, breve acquazzone ancora possibile. Temperatura ridimensionata nei valori massimi. Martedì 16 giornata bella, calda, stabile dall’alba al tramonto.

Mercoledì 17 condizioni meteo inizialmente buone, con tendenza all'aumento delle nubi nel corso del pomeriggio. Dal tardo pomeriggio sviluppo di fenomeni temporaleschi. Proseguimento dell'instabilità nelle ore successive, in particolare nell’intera giornata di giovedì 18, quando avremo anche temperature ben al di sotto della norma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: luglio tra sole e nuvole, ecco le previsioni

TrentoToday è in caricamento