rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: settimana "fresca" ma senza pioggia

Dopo un weekend di pioggia la settimana inizia all'insegna del sole. Per quanto riguarda le temperature si esclude un "ritorno d'estate"

Su una cosa non c'è dubbio: l'state è finita con il 1° settembre, ma le previsioni per la settimana in corso vedono protagonista il sole, pur con temperature "fresche", consone alla stagione. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol sul sito Meteotrento.it (clicca qui) per la settimana dal 9 al 13 settembre.

"Inizio di settimana con vari tentativi dell'alta pressione di impadronirsi del settore alpino, tentativi che andranno comunque in porto, con solo il disturbo saltuario di innocui addensamenti nuvolosi. Sembra infatti che le precipitazioni debbano stare lontane dal nostro territorio almeno fino al giorno 19 del mese. Leggero dubbio solo nella tarda nottata di sabato 14 su domenica 15 a causa di un impulso freddo proveniente da nord-est".

"Pertanto da lunedì 9 a venerdì 13 settembre compreso avremo tempo complessivamente discreto, con momenti ben soleggiati interrotti saltuariamente dalla presenza di innocui banchi di nubi; localmente la presenza del sole potrà essere di lunga durata e gli addensamenti nuvolosi meno invasivi. La temperatura sarà “bella fresca” nelle prime ore del mattino, mentre la massima sarà gradevole, con un sensibile rialzo termico nelle giornate di giovedì e venerdì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: settimana "fresca" ma senza pioggia

TrentoToday è in caricamento