rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Che tempo farà?

Inizio settimana instabile: rovesci e temperature in calo

Le previsioni della prima settimana di luglio

Mentre tutto il resto d’Italia deve fare i conti con l’ennesima ondata di calore che farà impennare tutti i termometri, il Trentino Alto Adige inizierà la nuova settimana in compagnia di temporali refrigeranti. Ad affermarlo sono gli esperti di 3Bmeteo. 

Correnti più instabili in scorrimento sulle Alpi causeranno diffusa instabilità già dal tardo mattino di lunedì 4 luglio. Ma sarà al pomeriggio che i temporali si faranno vedere su tutta la regione.

I fenomeni potranno essere anche di forte intensità con possibili grandinate di piccole-medio dimensioni. Rovesci che si spingeranno fino alle aree del Garda in serata. Ventilazione debole con possibile rinforzo in presenza di eventi temporaleschi intensi.

Le temperature saranno ancora molto alte, specie nei valori massimi con picchi di 33-34°C a fondovalle, più fresco solo sopra i 1000m. Possibile cambiamento con un sensibile calo termico da martedì 5. Zero termico attorno ai 4000m.

Instabilità anche a Trento

A Treno inizio di settimana instabile con temporali e rovesci tra il pomeriggio e la sera di lunedì. Temperature ancora alte, massime intorno a 32-34°C. Questa instabilità sarà solo un anticipo però, perché da martedì correnti più fresche faranno ingresso portando un calo termico e qualche nuovo rovescio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana instabile: rovesci e temperature in calo

TrentoToday è in caricamento