Pasqua e Pasquetta: le previsioni di Meteotrento.it

Sabato bagnato, e nevoso, il tempo migliorerà a Pasqua e potrebbe regalare una Pasquetta relativamente assolata

Ecco le previsioni di di  Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it per il weekend eper Pasquetta: "giovedì 29 pomeriggio, venerdì 30 e sabato 31 marzo si presenteranno spesso condizioni di vera e propria instabilità, dovute al "respiro" di aria assai umida proveniente da una depressione in approfondimento sulla parte occidentale del continente europeo.

Si conferma un progressivo miglioramento per Pasqua e Pasquetta, con una residua variabilità locale nella domenica pasquale e un tempo completamente stabile lunedì di Pasquetta. Pertanto ombrello a portata di mano fino a tutto sabato, perché le pause nelle precipitazioni con eventuali effimere, parziali schiarite saranno sempre seguite da scrosci di pioggia, anche di lunga durata e a tratti intensi. La neve cadrà mediamente a quote inferiori sul settore nord-occidentale della Provincia, comprendendo anche la val Rendena (1.200-1.400 metri facendo una media grossolana sui tre giorni), mantenendosi a quote superiori (1.600-1.800 metri) nelle altre aree geografiche.

Domenica di Pasqua condizioni di variabilità, con ampie e assolate schiarite mattutine, cui faranno seguito degli intensi annuvolamenti pomeridiani alternati a parziali schiarite. Localmente potrà verificarsi nel pomeriggio qualche debole, breve piovasco, con del nevischio in quota. Nuovi rasserenamenti a fine giornata e ancor più in nottata. Temperatura minima in contenuta diminuzione, massima in aumento. Lunedì di Pasquetta probabilmente ben assolato e asciutto dall’alba al tramonto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenza sessuale, chiuso il bar H/àkka/. Lo staff: "Profondamente feriti, valuteremo se proseguire"

  • Tenta suicidarsi accoltellandosi ma poi 'si pente' e chiama i soccorsi: grave 26enne

  • Coranavirus, supermercati presi d'assalto anche in Trentino

  • Coronavirus: chiuse scuole, asili e Università

  • Coronavirus: famiglia lombarda in Trentino positiva al test

  • Coronavirus: la Provincia invita a non andare in Veneto e Lombardia

Torna su
TrentoToday è in caricamento