Meteo: la neve torna venerdì, forse anche in città

Dopo la nevicata che ha imbiancato il capoluogo tra domenica e lunedì le previsioni indicano un ritorno di fiocchi bianchi nella giornata di venerdì 1 febbraio

Dopo la nevicata che ha imbiancato tutto il Trentino, compresa la città di Trento, nella notte tra domenica 27 e lunedì 29 gennaio, Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di meteotrento.it (clicca qui) ha pubblicato le previsioni per i prossimi giorni: tornerà la neve! Eccole...

"Dopo una pausa anticiclonica ad inizio settimana, nella notte tra mercoledì e giovedì avremo il rapido passaggio di una saccatura proveniente dal nord Europa, mentre all'alba di venerdì giungerà una perturbazione foriera di precipitazioni nevose assai intense. Pertanto, dopo un martedì tranquillo pur se gelido all’alba con tratti ghiacciati ovunque, mercoledì 30 gennaio avremo un cielo variabilmente nuvoloso, con locali, parziali, brevi schiarite.

Non si può escludere qualche locale fiocco di neve, ma sarà nella notte su giovedì 31 che si verificheranno deboli nevicate sparse. Temperatura prettamente invernale a tutte le quote. Giovedì proseguirà poi tranquillo, mentre venerdì 1° febbraio avremo cielo coperto fin dal mattino con precipitazioni nevose anche a bassa quota, che saranno di moderata, a tratti forte intensità con quantitativi abbondanti di neve al suolo.

Da metà pomeriggio l'aumento della temperatura in quota causato dalle umide correnti meridionali trasformerà la neve in pioggia o misto pioggia/neve sotto i 1.000 metri a partire dal Trentino più meridionale e sud-orientale. Tale trasformazione della neve in pioggia o misto pioggia/neve raggiungerà il capoluogo Trento in serata.". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Regole più severe per gli inquilini Itea: arriva la "patente a punti"

  • Cronaca

    Convegno "Uomini e donne": la polizia carica i contestatori

  • Cronaca

    Monte Altissimo, trovano la neve e sono senza ramponi: recuperati dal Soccorso Alpino

  • Green

    I ragazzi della Marcia per il Clima ripuliscono il fiume

I più letti della settimana

  • Giornata Mondiale della Sindrome di Down: ecco cosa significano i "calzini spaiati"

  • Tragedia a Vezzano: muore investito dal suo camion

  • A Trento quasi una famiglia su due è composta da una sola persona

  • Valsugana: centrato dall'auto al bivio di Levico, muore motociclista

  • Sbranò un bimbo, ora è stata rieducata e adottata: una seconda vita per Asia

  • Medico opera la moglie senza autorizzazione: condannato per falso

Torna su
TrentoToday è in caricamento