Neve in arrivo in tutta Italia, solo deboli precipitazioni in Trentino

Neve in pianura Padana da Bologna a Padova, poi nelle regioni centrali. Il Trentino sarà però toccato solo marginalmente dalla perturbazione

Nevicate in arrivo in tutta Italia, anche al Nord ma il Trentino sarà toccato solo marginalmente da quella che altrove sarà una bella nevicata. A livello nazionale il meteo prevede che quella del 21/25 gennaio sarà la "settimana bianca" dell'anno: si prevede neve nelle città del Nord Est, da Bologna a Trieste, passando per il Veneto dove la Regione ha emesso un avviso di "Stato di attenzione"

In Trentino saranno soprattutto le zone sud-orientali ad essere interessate da quella che, secondo Meteotrento.it (clicca qui) sarà in realtà una debole nevicata sparsa. 

"A metà settimana - scrive Mauro cagol, responsabile dell'osservatorio di meteotrento.it - ci sarà il rapido passaggio di una profonda depressione di origine nord europea, al cui seguito poderosi venti da nord spazzeranno la Provincia. Pertanto lunedì 21 e martedì 22 gennaio prevarranno condizioni di cielo sereno o al massimo leggermente velato con estese gelate nelle ore tardo-serali, notturne e mattutine".

"Mercoledì 23 cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso a causa della presenza di estesa nuvolosità stratificata. Sul Trentino sud-orientale già in mattinata e altrove dal pomeriggio sarà localmente possibile qualche debole nevicata a bassa quota. Temperatura minima in aumento, massima in diminuzione".

"Giovedì 24 in mattinata deboli, residue nevicate a carattere locale. Nel pomeriggio possibile qualche parziale schiarita che diverrà più ampia a fine giornata grazie al notevole rinforzo del vento da nord. Temperatura massima in aumento nei fondovalle interessati dal progressivo rinforzo del vento con caratteristiche di foehn; valori termici massimi invece prettamente invernali nei fondovalle sopravvento alle intense correnti da nord. Venerdì 25 cielo terso con intense folate di vento soprattutto al mattino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bancomat fatto esplodere nella notte: spariti 40mila euro e gravi danni al palazzo

  • Le sardine riempiono piazza Duomo a Trento

  • "Dammi i soldi o ti ammazzo": preso il rapinatore e la moglie complice

  • Ritrova la sorella dopo 50 anni: la storia di Luca

  • Diciottenne blocca il bus e prende il vetro a testate, poi aggredisce autista ed agenti

  • Lupi sulla Marzola, i forestali confermano

Torna su
TrentoToday è in caricamento