rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Natale caldo, sole e temperature sopra la media fino a Capodanno

Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it

Un Natale decisamente caldo, in tutto il Nord Italia ed anche in Trentino, con temperature massime superiori ai 10°. Fino a Capodanno sono previste giornate soleggiate, le temperature potrebbero abbasarsi in un primo momento, per poi tornare ad aumentare. Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it.

"Non vi saranno precipitazioni significative almeno fino ai primi giorni del nuovo anno, almeno fino al 4 gennaio compreso. La temperatura tenderà, ma solo temporaneamente, a portarsi su valori più consoni al periodo prettamente invernale dapprima in quota (sabato 28), poi nei fondovalle (domenica 29 e lunedì 30). Farà peraltro seguito un nuovo, netto rialzo termico a tutte le quote, che riporterà la temperatura su valori assai più alti della media.

"Pertanto avremo una lunghissima serie di giornate con cielo sereno o poco nuvoloso e la presenza di eventuale, estesa nuvolosità sarà solo temporanea e senza conseguenze sul piano delle precipitazioni. Da rimarcare la mitezza della temperatura in quota dal 30 dicembre in poi e nei fondovalle nei valori massimi del 31 e dei primi giorni del nuovo anno". Per consultare le previsioni giornaliere è possibile accedere al sito Meteotrento.it, clicca qui.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale caldo, sole e temperature sopra la media fino a Capodanno

TrentoToday è in caricamento