rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo San Giuseppe / Via Endrici Monsignor Celestino, 23

Meteo: marzo porta instabilità, ecco le previsioni

Marzo si apre tra sole e nuvole, con una perturbazione che potrebbe portare ancora neve in montagna. Ecco le previsioni di Meteotrento.it

Inizia il "marzo  pazzerello", mese tipicamente connotato da una forte instabilità meteorologica, come rraccontano anche i tanti proverbi trentini di stagione (clicca qui). Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio Meteotrento.it per la settimana dal 4 all'8 marzo 2019 in Trentino:

"Nel pomeriggio di lunedì 4 marzo, arrivo di una perturbazione piuttosto rapida, ma in grado di produrre qualche precipitazione. Tempo discreto martedì 5 e mercoledì 6, in attesa di un'altra perturbazione all'alba di giovedì 7. Pertanto oggi tendenza ad un’intensificazione della nuvolosità, con precipitazioni sparse da metà pomeriggio, che assumeranno carattere nevoso mediamente oltre i 1.700-2.000 metri, con cessazione dei fenomeni in nottata".

"Martedì 5 e mercoledì 6 momenti ben soleggiati si alterneranno a passaggi nuvolosi in grado di interrompere l’azione del sole. Giovedì 7 cielo nuvoloso con precipitazioni sparse, più diffuse e continue nella prima parte della giornata, poi intermittenti. Nevicate di debole, a tratti moderata intensità mediamente oltre i 2.000 metri. Tendenza alla variabilità in serata. Venerdì 8 probabile instabilità, con il rischio di ulteriori precipitazioni. La temperatura, complessivamente, sarà più consona al periodo stagionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: marzo porta instabilità, ecco le previsioni

TrentoToday è in caricamento