rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: weekend tra grigio e azzurro ma senza precipitazioni

Ecco le previsioni meteo per il weekend del 30 novembre, 1 e 2 dicembre in Trentino

Ecco le previsioni elaborate da  Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui), per il weekkend da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre in Trentino.

"Prosegue ad oltranza il classico, complessivamente tranquillo, periodo autunnale, con una perturbazione che venerdì scorrerà con la sua parte più attiva a latitudini inferiori alla nostra, con esiti solo modesti sulla Provincia di Trento. Pertanto, giovedì 29 novembre, sabato 1 e domenica 2dicemmbre  il cielo si presenterà mediamente parzialmente nuvoloso, con momenti della giornata con il cielo poco nuvoloso e momenti nei quali prevarrà invece la nuvolosità sugli squarci di cielo azzurro. Temperature minime e massime classiche di autunno ormai inoltrato.

"Ho volutamente saltato venerdì 30 perché, come detto all’inizio, la giornata sarà particolarmente grigia, con il cielo tra il nuvoloso ed il molto nuvoloso, probabilmente senza precipitazioni significative (forse un po' di nevischio sopra i 700 metri sul Trentino sud-occidentale). La temperatura sarà in aumento e la massima in diminuzione rispetto ai valori “standard” delle altre giornate. Lunedì 3 mattina prevarrà la variabilità e non si potrà escludere qualche isolata precipitazione, debolmente nevosa oltre i 1.200-1.400 metri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: weekend tra grigio e azzurro ma senza precipitazioni

TrentoToday è in caricamento