Meteo: weekend tra sole e nuvole, ma in montagna torna la neve

Ecco le previsioni di Meteotrento.it per il weekend del 22/24 novembre in Trentino

Il rifugio Friedrich August

Dopo l'allerta meteo dei giorni scorsi i bollettini si fanno via via meno "drammatici", ma resta alta la possibilità di precipitazioni nevose in montagna. La variabilità dominerà tutto il weekend del 22/24 novembre, con sprazzi di sole alternati ad annuvolamenti. Ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it.

"Nel weekend regnerà una generale variabilità, con momenti di tempo perturbato alternati a pause di tempo asciutto. In una parola tempo uggioso. Il sole si dovrebbe far vivo in modo decente dal tardo mattino di domenica e nell’intera giornata di lunedì prossimo. Parziali, brevi, effimere schiarite con sprazzi di sole non sono localmente da escludere nelle giornate precedenti".

"Pertanto giovedì 21 novembre avremo cielo nuvoloso, con qualche debole, intermittente precipitazione, a carattere di neve o nevischio sopra i 1.300-1.700 metri a seconda delle aree geografiche. Qualche temporanea, parziale schiarita in tarda serata/nottata. Temperatura in diminuzione nei valori massimi. Venerdì 22 cielo nuvoloso, con qualche precipitazione di intensità assai modesta al mattino, un po' più significativa nel pomeriggio, quando nevicherà mediamente oltre i 1.500-1.800 metri a seconda delle aree geografiche. Temperatura massima tipicamente tardo autunnale, con valori minimi un po' sopramedia".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sabato 23 cielo in prevalenza coperto, con precipitazioni sparse, nevose mediamente oltre i 1.600-2.000 metri. Temperatura sempre sopramedia nei valori minimi. Domenica 24 nelle prime ore della giornata residua variabilità con locali, deboli precipitazioni, con quota delle residue, deboli nevicate intorno ai 1.700-1.800 metri; nel corso della giornata tendenza ad aperture del cielo con sprazzi di sole. Temperatura in aumento nei valori massimi. Lunedì 25 bella giornata, molto mite nelle ore centrali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: focolaio in Trentino

  • Schianto in moto: muore 46enne, gravissima l'amica

  • Viveva in Trentino e aveva circa 20 anni il ragazzo trovato morto su un treno

  • Allerta meteo in Trentino: in arrivo nubifragi e grandine

  • Trovato il corpo senza vita di un giovane sopra al treno proviente da Trento

  • Il pusher scappa, poliziotto ferma un'auto e si fa "accompagnare" ad acciuffarlo

Torna su
TrentoToday è in caricamento