rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza del Duomo

Meteo: la perturbazione non è ancora finita

Previsioni di Meteotrento.it per la settimana, dopo un weekend di allerta meteo

Dopo il secondo weekend di allerta meteo in Trentino la settimana si apre con nubi ancora "minacciose" e possibilità di ulteriori nevicate, sopra i 1.200 metri, almeno fino a metà settimana. Rimane, fino a cessato allarme, l'allerta meteo "gialla" proclamata dalla Protezione Civile del Trentino. Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it, per la settimana dal 18 al 22 novembre.

"Siamo entrati in una settimana inizialmente caratterizzata dal passaggio dell'ennesima perturbazione, per arrivare successivamente ad una pausa stabile a metà settimana (mercoledì e giovedì), grazie ad una rimonta anticiclonica la cui durata non è ancora chiara. Pertanto oggi, lunedì 18 novembre, possiamo avere qualche schiarita soleggiata, ma con le nubi saltuariamente "in agguato", soprattutto nubi basse nei fondovalle. Da metà pomeriggio intensificazione della nuvolosità a tutte le quote e in serata prime precipitazioni, con la quota neve oscillante intorno ai 1.200 metri, in leggera discesa durante la notte".

"Martedì 19 tempo instabile, con precipitazioni intermittenti che assumeranno carattere nevoso oltre i 1.000 - 1.300 metri, con un leggero innalzamento del limite nel pomeriggio. Condizioni di variabilità dal tardo pomeriggio, con schiarite in serata/tarda serata. Mercoledì 20 e giovedì 21 avremo due giornate complessivamente stabili, asciutte, con prevalenti condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso e temperature nella norma stagionale o un po’ superiori ad essa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: la perturbazione non è ancora finita

TrentoToday è in caricamento