Meteo: in arrivo pioggia e freddo, da metà settimana

Rovesci e temporali sparsi, temperature più marcatamente autunnali: ecco le previsioni per la terza settimana di settembre

Dopo un weekend spettacolare il settembre trentino svolta all'insegna della pioggia e delle temperature più marcatamente autunnali. Ecco le previsioni elaborat da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui) per la settimana dal 16 al 19 settembre in Trentino.

"Alta pressione ancora padrona del settore alpino nella giornata di lunedì. A metà settimana temporanea instabilizzazione del tempo, in particolare mercoledì, in coincidenza dell'arrivo a tutte le quote di aria fresca: qualche precipitazione, ma solo a carattere locale, sarà peraltro possibile già a fine giornata di martedì. Pertanto martedì 17 settembre iniziali condizioni di cielo quasi sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad un parziale aumento delle nubi, che lasceranno comunque ampio spazio al sole. In serata/nottata sarà possibile qualche locale piovasco. Temperatura sempre superiore alla norma".

"Mercoledì 18 graduale instabilizzazione delle condizioni meteo, con l'arrivo di aria fresca che provocherà, soprattutto tra pomeriggio e sera, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio, localmente sotto forma temporalesca. Temperatura in sensibile diminuzione a tutte le quote dal tardo pomeriggio. Giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 prevalenti condizioni di tempo nuovamente stabile, ben soleggiato, con temporanei, innocui addensamenti nuvolosi. Aria frizzante, limpida, clima ventilato, con una temperatura riportatasi su valori normali per il periodo stagionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paura per un grave incidente a Mattarello: pedone travolto mentre attraversa sulle strisce

  • Incidenti, si schianta con l'auto contro un muretto: morta mamma di quattro figli

  • Tragico incidente a Pampeago: si schianta fuori pista e muore

  • Incidente al Bus de Vela, traffico bloccato ed ambulanze sul posto

  • San Giovanni di Fassa, guida ubriaco l'auto di un altro: patente sospesa per due anni

  • Autovelox sulle strade trentine, ecco dove saranno a gennaio

Torna su
TrentoToday è in caricamento