rotate-mobile
Meteo San Giuseppe / Via Endrici Monsignor Celestino, 23

Meteo: debole nevicata in arrivo, forse più abbondante la settimana prossima

Si conferma molto debole la nevicata prevista, anche a quote inferiori ai 1000 metri, in Trentino. Nella prossima settimana possibilità di fenomeni più consistenti

Confermato quanto previsto nei giorni scorsi per il weekend del 18/20 gennaio in Trentino. Debole nevicata in arrivo, poi il cielo ritornerà parzialmente soleggiato. L'instabilità però potrebbe durare fino a metà della settimana prossima, quando potrebbero verificarsi nevicate più consistenti. Ecco le previsioni di Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui):

"Fase instabile fino alle prime ore mattutine di venerdì 18, con qualche locale, debole precipitazione, a carattere di neve o nevischio (sempre fenomeni isolati) mediamente oltre i 900-1.100 metri".

"Tra metà mattina di venerdì e domenica 20 (quindi sabato 19 compreso), cielo tra il poco ed il parzialmente nuvoloso/nuvoloso a causa della presenza di banchi di nubi temporaneamente estesi, ma innocui (ci sarà quindi anche qualche momento ben soleggiato). La temperatura oscillerà complessivamente su valori un po’ superiori alla norma".

"Lunedì 21 e martedì 22 dovrebbero essere giornate simili a quelle appena citate. Nella seconda parte della prossima settimana (fine mercoledì 23/giovedì 24) ci saranno le premesse per qualche nevicata significativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: debole nevicata in arrivo, forse più abbondante la settimana prossima

TrentoToday è in caricamento