rotate-mobile
Meteo

Torna la neve in settimana: ecco quando arriva

Peggioramento delle previsioni e fiocchi attesi anche a quote basse. Previsto pure un brusco calo delle temperature, con la colonnina di mercurio che scenderà addirittura di dieci gradi e oltre sotto lo zero in alcune zone del Trentino

Questa settimana torna la neve in Trentino: la giornata in cui sono attesi i fiocchi è quella di mercoledì 17 gennaio. Secondo quanto riportato da 3BMeteo, in quella giornata una fredda circolazione depressionaria si approfondirà sulla regione determinando molte nubi e nevicate dal pomeriggio.

Nello specifico sul fondovalle cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge pomeridiane in trasformazione a neve dalla sera. Neve sulle Dolomiti e piogge sulle Prealpi, mentre ad essere imbiancate saranno anche le zone della Alpi occidentali.

Il tempo nei prossimi giorni

Secondo le previsioni di Meteotrentino, la giornata odierna vedrà alcune nubi basse al primo mattino, poi soleggiato. Temperature massime stazionarie o in aumento e venti moderati occidentali in quota e deboli variabili in valle.

Domani, 16 gennaio, cielo molto soleggiato al mattino con nubi in aumento in serata, ma si avrà anche un netto calo delle temperature, con minime decisamente rigide come – 13° a Moena, – 10° a Cavalese, – 9° a Malè e – 5° in città a Trento.

Dove sarà la neve secondo Meteotrentino-2

E si arriva quindi alla giornata di mercoledì, con il cielo che passerà da molto nuvoloso a coperto con precipitazioni diffuse, specie nella seconda parte della giornata e giovedì mattina. Sono attesi 15 - 25 millimetri con valori massimi sui settori occidentali e quota neve inizialmente bassa (500 m circa), in aumento giovedì. Guardando la mappa di Meteotrentino, la neve è attesa nelle zone di Vermiglio, Malè, Pinzolo, Tione, Storo, Lavarone, la Valsugana, Fiera di Primiero e le valli di Fiemme e Fassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve in settimana: ecco quando arriva

TrentoToday è in caricamento