rotate-mobile
Meteo

Torna la neve in Trentino: dove e quando arriverà

Lo confermano la Provincia e gli ultimi aggiornamenti di Meteotrentino: attenzione anche al forte vento sia in quota che nelle valli

Sarà un fine settimana di precipitazioni intense e nevicate in tutto il Trentino. La notizia era nell'aria già da qualche giorno, ora è stata confermata anche dalla Provincia che riporta, in un comunicato, le previsioni di Meteotrentino.

"Una nuova perturbazione interesserà il territorio provinciale nelle prossime ore - si legge -, portando neve e instabilità fino alla giornata di domenica. A partire dalla giornata di venerdì 9 febbraio, sono previste infatti precipitazioni abbondanti e nevicate mediamente tra i 1500 e i 1700 metri, localmente anche a quote inferiori (fino ai 1200), con importante rinforzo delle correnti in montagna".

Le precipitazioni più intense sono attese dalla mattina di venerdì 9 fino a quella di sabato 10, e le zone maggiormente interessate saranno quelle sud occidentali e meridionali della regione. Sia in quota che nelle valli sono inoltre previsti venti forti o molto forti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve in Trentino: dove e quando arriverà

TrentoToday è in caricamento